Tra storia, natura e relax

Foto www.caorle.eu

Caorle


Diciotto chilometri di spiaggia ampia, attrezzata e non, impreziosita da sabbia finissima e dorata, mare pulito e limpido con un fondale che degrada dolcemente, servizi per tutte le esigenze: non è un caso che a Caorle venga assegnata da anni la Bandiera Blu! E poiché questo è il paradiso per le famiglie, si è guadagnato anche la Bandiera Verde come spiaggia “a misura di bambino”!

Quest’estate Caorle è pronta ad accoglierti come sempre: scegli la struttura ricettiva adatta alle tue esigenze e prenota la tua vacanza! Con grande attenzione e adottando le necessarie misure di sicurezza, tutte le nostre strutture ricettive, i ristoranti e le spiagge sono aperti e pronti ad ospitarti.

Clicca qui e prenota il tuo posto in spiaggia 

Prenota il tuo soggiorno

I casoni di Caorle - foto archivio www.caorle.eu

Antico borgo di pescatori dalla storia millenaria, Caorle suggerisce un viaggio alla ricerca di angoli inediti e leggendari.Il territorio che comprende la laguna caorlotta e l’entroterra si svela luogo perfetto per le escursioni a piedi o sui pedali. Chilometri di percorsi e piste ciclabili attraversano ambienti fluviali e aree naturalistiche protette che conducono dalla campagna fino al mare, toccando anche siti storici e archeologici. 

Imperdibile l’Isola dei Pescatori che permette di ammirare i caratteristici Casoni (antiche abitazioni in legno e canna palustre); la zona di Ca’ Corniani, dove si sta ultimando il progetto di una pista ciclabile di ben 32 km (molti dei quali già percorribili); ma anche le vicine località come Brussa, San Gaetano, Concordia Sagittaria, tutte raggiungibili con semplici gite in bike da intraprendere soli, in coppia o in famiglia.

Nel centro storico, invece, tra calli, campielli e tipiche abitazioni della tradizione veneziana è possibile perdersi ammirando l’antico Duomo che risale al 1038 con l’iconico campanile cilindrico, per poi raggiungere una delle più belle passeggiate del litorale adriatico, ScoglieraViva.