Spiagge, pinete e spazi incontaminati

A contatto con la natura


I paesaggi del litorale adriatico sono perfetti per lunghe e rilassanti passeggiate all'aria aperta. E non solo d’estate, perché anche la primavera e l’autunno regalano giornate bellissime! Lasciatevi alle spalle il traffico e i rumori delle città, venite a conoscere luoghi di cui vi innamorerete.


A piedi nella Riserva di Ca' Roman

Ca' Roman è una straordinaria riserva naturale che si trova nell'estremo lembo meridionale dell'isola di Pellestrina. L’ambiente dunale è uno tra i meglio conservati dell'Alto Adriatico e la ricchezza faunistica è unica nel suo genere. Per queste valenze naturalistiche Ca' Roman è un Sito di Importanza Comunitaria (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS).
> Approfondisci

Le fioriture del Giardino Botanico di Rosolina

Le meraviglie della natura appassionano i turisti e gli studiosi che visitano il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri (Rovigo). Il Giardino conserva infatti un ambiente unico e di notevole interesse scientifico. Si visita a piedi lungo caratteristiche passerelle in legno ed è possibile osservare la vegetazione tipica dell'ambiente litoraneo-marino.
> Approfondisci
Foto Archivio www.caorle.eu

Vallevecchia

Vallevecchia è uno dei pochi luoghi dove è ancora possibile osservare la flora e la fauna tipiche dei litorali sabbiosi. L'oasi naturalistica si scopre anche a piedi per vivere un'esperienza di totale relax, un perfetto rifugio per gli amanti della natura, della pace e della tranquillità. 
> Approfondisci

Valgrande

Questa valle da pesca è considerata area di tutela paesaggistica a livello regionale. Anche se di proprietà privata, da qualche anno la Valgrande accoglie i visitatori esterni proponendo escursioni slow, nel pieno rispetto dell’ambiente e del suo equilibrio
> Approfondisci