Il Lago di Garda

Paesaggio lacustre, atmosfere alpine, colori e sapori mediterranei: sono questi gli elementi che definiscono il Lago di Garda e che lo rendono un territorio unico.
Borghi medievali, castelli, viuzze e porticcioli sono i tipici scenari che si incontrano sulla sponda veronese del Lago di Garda. Le acque del lago lambiscono le cittadine di Lazise, Bardolino, Garda, Malcesine, Peschiera del Garda, Torri del Benaco e Brenzone: angoli suggestivi in cui il tempo sembra essersi fermato, panorami che hanno ispirato personaggi illustri, come Catullo e Goethe, e che continuano ad affascinare i turisti che soggiornano in questi luoghi.

lungolago su Torri del Benaco

Imbarcarsi sui battelli di navigazione è sicuramente un ottimo modo per apprezzare i tesori che si affacciano sul lago, mentre altrettanto emozionante è il viaggio a bordo della funivia a cabine rotanti che sale fino in cima al Monte Baldo. L'occasione per avventurarsi nel verde e nella natura è offerta dai boschi circostanti, dalle oasi naturalistiche del basso lago che costituiscono le meraviglie di questa rinomata località.

Questo grande specchio d'acqua riesce ad affascinare quanti cercano la tranquillità nelle passeggiate rilassanti in riva al lago, ma anche i più sportivi con proposte di nordic walking, trekking, ma soprattutto windsurf, vela e kite surf. Per le famiglie e i più piccoli ci sono numerose possibilità di svago, ad esempio i Parchi tematici e in primis Gardaland, con il suo mondo di giostre e di fiaba.

Lungo le sponde del lago s'incontrano vigneti e oliveti che producono pregiati vini DOC e DOCG, come il Bardolino e saporiti oli extravergine DOP. In questi prodotti di eccellenza si ritrovano tutti i profumi del lago e con essi l'essenza di un territorio eccezionale.

Link:
www.tourism.verona.it
www.lagodigarda-e.it

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
2.0 media
(1 voti)
I viaggi che passano da qui I viaggi che passano da qui
Da Malcesine al Monte Baldo

Da Malcesine al Monte Baldo

Anna Cecchetti - Dicembre 2010

Trascorrere una bella giornata al lago per poi scoprire un panorama a 360° unico e spettacolare. Il nostro itinerario inizia a Malcesine proprio sulle sponde del lago di Garda. Una bellissima cittad...
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Terradeiforti
In territorio veronese la Strada del Vino e dei Prodotti Tipici Terradeiforti ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...