English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)

RSS - Really Simple Syndication

Per essere sempre aggiornati in tempo reale il portale turistico regionale www.veneto.to mette a disposizione i suoi contenuti attraverso il sistema RSS. Con pochi semplici passi si può accedere alle ultime informazioni: è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato Feed Reader.
La sigla Rss (dall'inglese Really simple syndication) identifica un formato di pubblicazione dei contenuti che permette di ricevere sul proprio computer le informazioni pubblicate in internet. Appare, infatti, un messaggio di notifica sul proprio pc ogni volta che la redazione pubblica un nuovo contenuto. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione. Per fare questo è sufficiente che si indichi al programma l'indirizzo internet (Url) del feed o dei feed scelti.
Tra i più usati:
- FeedReader (Windows)
- SharpReader (Windows)
- RSSReader (Windows)
- Straw (Linux)
- Netnewswire (Mac OS X)
- Newsgator (online)
Procedimento di attivazione:
- scaricare uno dei Feed Reader ed installarlo sul proprio PC
- copiare il collegamento del Feed RSS messo a disposizione dal Portale (tasto destro del mouse, quindi Copia collegamento)
- incollare il collegamento nella funzione specifica del Feed Reader installato

 

RSSRSS