Turismo slow

Lasciate a casa orologi, cellulari, computer, chiudete le agende e staccatevi da facebook. Abbandonatevi al nuovo modo di scoprire il Veneto… è il momento del Turismo slow! Un modo diverso di viaggiare che mette al centro il tempo.

Un tempo più dilatato e rilassato per visitare luoghi spesso meno conosciuti, al di fuori dei circuiti turistici di massa, dei percorsi più battuti, delle gite mordi e fuggi, dei villaggi vacanze.

Turismo slow 

Il Turismo Slow è un turismo di qualità che consente agli ospiti di scoprire il territorio rispettandolo, conoscendo le sue genti, il paesaggio, l’arte e la storia, la cultura, le tradizioni e i prodotti tipici. La lentezza diventa la parola d’ordine per ricaricarsi dallo stress quotidiano, una nuova filosofia di viaggio che si può fare in ogni stagione! Ma soprattutto, la lentezza fa guardare con altri occhi, scoprendo particolari celati al turista frettoloso. E anche i posti più noti diventano sorprendenti!

Le proposte per vivere l’immenso patrimonio veneto in modo “lento” sono tantissime e comprendono due attività che ne sono il simbolo, vale a dire il birdwatching e il turismo naturalistico. Ma ovviamente Turismo Slow significa anche itinerari cicloturistici, itinerari fluviali con le houseboat e altre piccole imbarcazioni, turismo in camper e caravan,  trekking a piedi e con gli asini, ippoturismo, turismo religioso, tour lungo le strade di vini e dei prodotti tipici.

 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
dayspa
Sui Colli Euganei per una parentesi rigenerante ...
Itinerari consigliati
Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano e Valdobbiadene
Strada del Prosecco e vini colli Conegliano e Valdobbiadene, un angolo della Marca Trevigiana ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...