Itinerari per famiglie e per le scuole

I bambini, si sa, non reggono troppo a lungo alle visite a chiese e musei. Forse, allora, è meglio cercare una gita breve, divertente e poco impegnativa e magari in mezzo alla natura. Con i suoi mille affascinanti paesaggi il Veneto è il posto giusto.
Si potrebbe cominciare dalla montagna (chi l'ha detto che è solo per grandi?) con facili sentieri escursionistici dove i più piccoli possono divertirsi e nel contempo scoprire una natura meravigliosa e ancora selvaggia.
Insieme ai vostri bambini potete anche raggiungere le malghe e magari assistere alla produzione del formaggio, oppure passeggiare alla ricerca degli gnomi dei boschi, o ancora ammirare le fioriture di giardini meravigliosi o pedalare seguendo il tranquillo scorrere di corsi d'acqua.

caorle pista ciclabile

Ma in realtà è tutto il territorio veneto che si presta a passeggiate ed escursioni adatte alle famiglie e in grado di far divertire proprio tutti, grandi e piccoli e ad accogliervi troverete anche strutture ricettive a misura di bambino. Basta individuare le meta e preparare le valigie. Per tutto il resto noi vi consigliamo di affidarvi all'assistenza dei nostri uffici di informazione turistica. Non vi deluderanno mai.

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
GiraSile
Tra i territori tra i più belli del Veneto attraverso città d’arte, aree naturalistiche, ville venete e campagne rigogliose ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...