La montagna veneta

Le cime più belle del mondo, l'aria cristallina, la natura selvaggia e incontaminata, i graziosi borghi che punteggiano le romantiche vallate: per raccontare la magia dei paesaggi delle Dolomiti e della Montagna Veneta basta davvero poco. Ma se ci aggiungiamo anche splendidi laghetti alpini, boschi secolari, rocce nude e dalle forme bizzarre, pietre che al variare della luce acquistano riflessi arcobaleno, montagne nate dal mare dove hanno camminato persino i dinosauri... bè, allora è facile intuire che le montagne della nostra bella regione sono le mete ideali per trascorrere una vacanza all'insegna del relax, del benessere, dello sport e del divertimento.

Si parte dai paesaggi morbidi delle Prealpi e si arriva alle cime mozzafiato delle Dolomiti che dal 26 giugno 2009 hanno ottenuto il riconoscimento UNESCO di Patrimonio dell'Umanità. Sul versante veronese spiccano il Monte Baldo e le montagne della Lessinia, su quello vicentino l'Altopiano di Asiago e quello dei Fiorentini. Spostandoci nel trevigiano ecco il Monte Grappa e le Prealpi trevigiane che insieme all'Altopiano del Cansiglio accolgono una delle foreste più vecchie d'Italia.

In estate e d'inverno vi aspettano magnifici paesaggi, tradizioni antiche, sapori genuini e un'accogliente ospitalità che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Attività sportive, panorami mozzafiato e cucina tradizionale ad alta quota ...
Itinerari consigliati
In bici da Eraclea a Caorle
Da Eraclea a Caorle percorrendo un itinerario su piste ciclabili e strade a basso traffico ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...