Itinerari enogastronomici

Alle bellezze naturali e artistiche, il Veneto aggiunge anche quelle della tradizione enogastronomica e basta anche solo un weekend per scoprire i sapori e i vini della nostra terra. Il vostro "viaggiar degustando" vi porterà a conoscere anche le tradizioni e la cultura del popolo veneto.
Dalla montagna al mare, dal lago alle pianure, gli itinerari del gusto si snodano tra paesaggi di rara bellezza. In questo contesto si inseriscono le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici, percorsi di interesse paesaggistico-ambientale, culturale e ricreativo, perfettamente segnalati e lungo i quali troverete cantine e altre aziende di offerta gastronomica, che apriranno i battenti per accogliervi cordialmente.

prodotti della strada dei vini di lison pramaggiore

Grazie a questi itinerari, la Regione Veneto promuove particolari aree apprezzate per le loro produzioni vinicole, ma anche di altri prodotti tipici a denominazione di origine DOP (denominazione di origine protetta) e IGP (indicazione geografica protetta). Percorsi enogastronomici che oggi costituiscono una delle più importanti forme di "turismo emergente".

Link
www.infodolomiti.it  
www.turismopadova.it  
www.tourism.verona.it  
www.vicenzae.org  
www.provincia.rovigo.it/turismo  
www.turismovenezia.it   
www.visittreviso.it

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
imperdibilibelluno-2014-spalla
Tutto quello che il turista non può mancare in una visita alla città ...
Itinerari consigliati
Lumignano
Veneto dei Misteri: L'Eremo della regina, un itinerario in provincia di Vicenza ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...