English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)

Come arrivare

In aereo
Il sistema aeroportuale del Veneto è costituito dagli scali maggiori Marco Polo di Venezia, Valerio Catullo di Verona e San Giuseppe di Treviso.

 

 

In macchina
Il Veneto è ben collegato con il resto dell'Italia attraverso una funzionale rete autostradale.  

In treno
L'Italia dispone di una ampia rete ferroviaria che unisce quasi tutto il territorio nazionale con una ricca offerta di treni regionali, Intercity e ad alta velocità.  
Una volta acquistato il biglietto, e prima di salire sul treno, è necessario convalidarlo nelle apposite macchinette gialle che sono presenti in prossimità dei binari.
Per orari ed informazioni consultare il sito www.trenitalia.it

Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) sono operativi sul territorio italiano con collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania.
Per orari e informazioni consultare i siti www.megliointreno.it o www.bahn.com

In nave
E' possibile raggiungere il Veneto anche via mare. La stazione marittima di Venezia è inoltre scalo frequente per le navi da crociera in transito sul Mediterraneo. 

 

A Venezia 
Per raggiungere Piazzale Roma, dai posteggi dell'isola del Tronchetto, è disponibile la funicolare terrestre "People Mover" che, al costo di 1,30 euro, consente di raggiungere il centro storico veneziano in un minuto.