Roberto Vecchioni "Tra il silenzio e il tuono", il tour live di Roberto Vecchioni.
Il Villafranca Festival inaugura la stagione 2025 con Roberto Vecchioni, che si esibirà sul palco dello scenografico Castello Scaligero di Villafranca. Il cantautore ha scelto questa suggestiva location per una tappa del tour “Tra il silenzio e il tuono” ispirato al suo ultimo lavoro letterario, che ha conquistato la vetta della narrativa italiana.
Vecchioni torna sul palco con uno spettacolo che unisce musica, parole e immagini, esplorando temi profondi come l’amore, il sogno, l’esistenza e la felicità attraverso il repertorio del suo ultimo album “L’Infinito” e i classici della sua carriera.
Lo spettacolo si divide in due parti: la prima dedicata ai brani più recenti e ai personaggi che hanno affrontato il destino e amato la vita, mentre la seconda rappresenta un viaggio nel passato attraverso i suoi successi più celebri, per riflettere sull’evoluzione di concetti come l’infinito e la bellezza della vita.
Vecchioni sarà accompagnato dalla sua storica band, composta da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). Come tutti i concerti di Vecchioni, anche questo evento sarà un’esperienza unica, in grado di regalare al suo pubblico emozioni irripetibili grazie a una narrazione coinvolgente che celebra l’arte in tutte le sue forme. Fonte: IAT Verona