Nomadi Live Tour I Nomadi, gruppo italiano per eccellenza a Gallio
Informazioni evento Musica e concerti Il 8 agosto 2024 Gallio Sito web Chiedi info +39 0424447919
NOMADI, 60 anni di storia. Nel cuore del periodo estivo, giovedì 8 agosto 2024, Gallio accoglie la band dei NOMADI nello splendido scenario del Parco della Fratellanza (via Kanotele, 13).

Il tour dei Nomadi 2023/2024, che prende il nome dal loro ultimo album “Cartoline da qui” uscito nel maggio 2023, farà tappa in tutta Italia.

ll gruppo è il più longevo nel nostro Paese ed è formato da Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori), Cico Falzone (chitarre e cori), Massimo Vecchi (basso, voce), Sergio Reggioli (violino, voce) Yuri Cilloni (voce), Domenico Inguaggiato (batteria).

«Amo i piccoli paesi di montagna e portare i concerti nelle città piccole perché c'è calore e accoglienza – ha detto Beppe Carletti, storico fondatore della band, presente in conferenza stampa – i Nomadi hanno ancora molto da dire. Ringrazio tutti i componenti del gruppo che negli anni si sono avvicendati perché ognuno di loro ha segnato la storia dei Nomadi». La band ha festeggiato infatti l’anno scorso i 60 anni della fondazione del gruppo, che ad oggi conta 53 lavori fra dischi in studio, live e raccolte, per un totale di 16 milioni di copie vendute. Accanto a ciò vi è l'impegno umanitario che ha visto i Nomadi promotori di varie iniziative di solidarietà e numerosi viaggi benefici.

Fonte: IAT Gallio